
Chi nella vita non ha mai desiderato essere Bionda….???
Sembra banale dirlo ma è proprio cosi…almeno il 78% delle donne di tutto il mondo hanno costruito nel loro immaginario….una folta e lucente acconciatura appena fatta SUPER BIONDA.
Spesso l’ immaginario collettivo femminile porta la donna a diventare Bionda per diversi motivi….i più comuni sono ad esempio FAR GIRARE LA TESTA AGLI UOMINI…..o anche aria di cambiamento in generale.
In realtà dalle ultime indiscrezione del mondo del BIONDO la donna tende a diventare BIONDA per gusto personale….o meglio per essere più sicura di se stessa! Ebbene si avete ben capito, molte donne hanno affermato che da quando sono passate al BIONDO si sentono più sicure, riescono ad affrontare al meglio la loro vita, e soprattutto riescono ad abbattere la distanza con l’ uomo….insomma riescono a tenere Testa agli uomini in generale.
Ma analizziamo nel dettaglio tutti i passaggi che una donna ” SCURA” deve affrontare per arrivare al tanto desiderato BIONDO

Cosa molto importante da non perdere mai di vista è indiscutibilmente NON MALTRATTARE I PROPRI CAPELLI.
Come tutte sanno la prima parola che viene in mente quando si vuole diventare BIONDE è DECOLORANTE.
Quale usare? Come usarlo? Quanto devo tenerlo in posa? ecc ecc
Bene iniziamo con il precisare che è cosa buona e giusta rivolgersi a PROFESSIONISTI del settore, dove troveremo sicuramente Professionalità, Competenza, e studi appositi.
Primo passo è che ALTEZZA DI TONO hanno i miei capelli? Si è importante saperlo perché in base all’ altezza di tono avremo diversi tempi di Posa e diversi utilizzi di miscele ossidanti.
Altro Punto da non sottovalutare è se la parte da decolorare è NATURALE o COSMETICA….si perché è importante sapere che nel caso in cui la parte da trattare abbia già ricevuto trattamenti cosmetici come colore o henne bisogna muoversi DIVERSAMENTE, ma questo lo vedremo poi nel prossimo articolo.
Perciò nel caso in sui abbiamo un altezza di tono che va dall’ 1 al 6 consigliamo di preparare una mix di circa 50g di Deco e 100 g di Ossigeno a 7 o 20v possiamo tranquillamente posare dalla radice fino ad arrivare sulle punte per circa 40 /45 minuti.
Successivamente poi una volta terminato il tempo di posa controlliamo se con un unico passaggio siamo riusciti ad arrivare all’ altezza di tono desiderata, nel caso in cui vogliamo salire come altezza possiamo fare un’ altra posa di mix Deco e ossigeno a 30v, questa volta però dobbiamo tenerci almeno ad 1 cm dalla radice, quindi andare a distribuire sulle Lunghezze fino ad arrivare alle Punte per circa 30 /40 minuti.
In sostanza una volta fatto questi passaggi dovremmo essere attivati alla nostra altezza di tono desiderata.
Nel prossimo articolo parleremo di alcuni punti molto importanti per un BIONDO PERFETTO, ossia COME PROTEGGERE I CAPELLI DALL’ AZIONE DECOLORANTE E COME TONALIZZARE UNA VOLTA FINITO CON LA DECO.
A PRESTO….
AFRODITHE E Barbieri Marzo