COME PRENDERSI CURA DEI CAPELLI A CASA

I CAPELLI NON MI STANNO!!!

NON RIESCO A PETTINARE!!!

BASTA LI TAGLIO!!!!!

Queste sono alcune delle frasi che ognuna di voi ha esclamato almeno una volta nella vita, e tante volte purtroppo alcune sono andate a segno!

Come si suol dire a tutto c’è un rimedio, ebbene si in questo articolo parleremo di come fare a gestire i propri capelli a casa se si è impossibilitati ad andare dal parrucchiere.

Tutto ciò sarà possibile farlo attraverso 10 passaggi suggeriti dai parrucchieri di AFRODITHE E BARBIERI MARZO di Asti.

  • SHAMPOO.

I nostri esperti consigliano un lavaggio ogni 3/4 giorni circa, a meno che non si necessita di lavaggi più frequenti a causa di luoghi di lavoro abbastanza impattanti per i capelli o zone di residenza. Cosa molto importante è la tipologia di prodotto che usate, leggere la composizione dello stesso è molto importante, evitate shampoo con presenza di Siliconi e Solfati, e fate particolare attenzione anche ai Tensioattivi, agenti responsabili della Schiuma che aiutano il movimento del lavaggio, ma spesso molto aggressivi se i quantità eccessive in particolare modo per la cute.

  • ACQUA CALDA, ACQUA FREDDA

Altro punto molto importante è la temperatura dell’ acqua. La temperatura ideale si agita intorno ai 30 gradi, insomma per farla breve è consigliato un punto tiepido per tutta la durata della detenzione, poi successivamente una volta eliminata tutta la schiuma abbassate la temperatura avvicinandovi al freddo, si perché un ultimo risciacquo freddo aiuta la microcircolazione.

  • BALSAMO

Afrodithe consiglia un balsamo molto delicato, perciò dopo aver eliminato fino all’ ultimo residuo di shampoo, applicate un piccola porzione di balsamo sulle punte e successivamente utilizzate un pettine a denti larghi per pettinarvi, in modo da districare gli eventuali nodi e sopratutto distribuire la giusta quantità di prodotto. Cosa molto importante è non depositare prodotto sulla radice!

  • MASCHERA

Utilizza una volta a settimana circa una maschera per i tuoi capelli. Usa maschere ristrutturanti che diano dinamicità e luminosità, distribuisci il prodotto con le dita su ciocche non troppo grosse, massaggia delicatamente e lascia in posa per circa 10 /15 minuti. Per un maggiore impatto puoi anche coprire il tutto con della pellicola, in modo da permettere al prodotto una maggiore penetrazione.

  • PETTINI

Evita l’ utilizzo di pettini troppo stretti, c’ è il rischio di aumentare i fastidiosi NODI. Un consiglio molto utili che ci arriva direttamente da AFRODITHE E BARBIERI MARZO è l’ utilizzo di pettini metallici o in legno, perché a differenza di quelli in plastica evitano l’ elettrostaticità.

  • PHON

Questo è un punto molto delicato. prima di tutto una volta terminato il lavaggio tamponate i vostri capelli con un asciugamano, utilizzate un prodotto Preasciugatura, vi aiuterà moltissimo. Una volta fatto ciò iniziate a dirigere il getto di calore dall’ alto verso il basso, a circa 15 cm di distanza dalla cute e aiutandovi con le dita districate le ciocche.

Utilizza una temperatura più calda nella fase iniziale, per andare poi a diminuirla man mano che il capelli si asciuga, per evitare che il capello si secchi ulteriormente.

  • PIASTRA

Una volta terminata l’ asciugatura potete dare un tocco di Style utilizzano Piastre e Ferri, ma fate molto attenzione! Non superate i 180 gradi, sembra facile ma gestire il calore diretto sui capelli è compito del parrucchiere.

Afrodithe consiglia di utilizzare un TERMOPROTETTORE!

  • FINISH

Utilizza prodotti per lo Styling finale per dare più dinamicità alla tua acconciatura, ma fate molta attenzione a non esagerare! Un eccessivo utilizzo di lacche o cere potrebbero appensantire il capello e renderlo sporco prima del previsto!

  • NON TOCCARE I CAPELLI

Evita di giocare o toccare i capelli!

Le mani spesso sono la parte del corpo che presentano germi e batteri, per non parlare poi di residui di smog e pulviscolo!

Perciò evitate di toccare o passare la mano tra i capelli, potrebbero necessitare molto presto di un altro shampoo!!!!

Questi sono i consigli di AFRODITHE E BARBIERI MARZO ASTI per un fai da te fatto in modo sicuro e corretto!

A PRESTO

AFRODITHE E BARBIERI MARZO

Facebook Comments
Se ti è piaciuto questo post, condividilo sui social
Archivi